NEWS
FAI SERVICE SPONSOR DEL XII RADUNO DI GORIZIA DEL CLUB SS202 CAMIONALE TRIESTINA
21/05/2015
A Villesse, provincia di Gorizia, il raduno organizzato da Club SS202 Camionale Triestina Onlus di Villesse (GO), in collaborazione con FAI, FAI Service, Pirelli e Inarrestabili.
NEWS
FRANCIA. NORMATIVA SU DIVIETO RIPOSO SETTIMANALE IN CABINA,
20/05/2015
A quasi un anno di distanza dall’entrata in vigore, in Francia, della normativa che vieta agli autisti di effettuare il riposo settimanale ordinario all’interno della cabina del camion (art.15 della Legge n. 790 del 10 Luglio 2014 contro il dumping sociale), il ministero dei Trasporti francese ha reso disponibile (anche in lingua italiana) una sorte di vademecum in cui, sotto forma di F.A.Q, detta alcuni chiarimenti a proposito dell’applicazione della predetta normativa.
NEWS
PORTO DI GENOVA. NUOVE REGOLE PER L'AUTOTRASPORTO
19/05/2015
L’Autorità portuale di Genova ha comunicato che, a breve, saranno in vigore nuove procedure di ingresso degli autotrasportatori nell’area portuale, legate all’applicazione del Piano di Sicurezza del Porto di Genova.
NEWS
GERMANIA. SU SALARIO MINIMO APERTA PROCEDURA D'INFRAZIONE UE
19/05/2015
Con un comunicato stampa del 19 maggio, la Commissione Ue ha reso nota l’apertura di una procedura d’infrazione nei confronti della Germania a proposito della Legge sul salario minimo che, com’è noto, si applica dal 1 gennaio scorso anche ai trasporti internazionali con origine/destino in territorio tedesco e a quelli di cabotaggio; i trasporti di transito, invece, erano stati temporaneamente esclusi da queste disposizioni a partire dal febbraio in attesa che la Commissione Ue prendesse posizione sul provvedimento dopo le rimostranze di alcuni Paesi dell’Est.
NEWS
TRAFORO MONTE BIANCO. LIMITAZIONI TRAFFICO 18/22 MAGGIO
17/05/2015
La GEIE TMB informa che dal 18 MAGGIO al 22 MAGGIO 2015 sarà vietata la circolazione sulla RN 205 (strada di accesso lato francese) dei trasporti eccezionali di larghezza superiore a 3.5 m.
NEWS
ACCISE SUL GASOLIO. PRECISAZIONI SU COMPENSAZIONI CON MODELLO F24
16/05/2015
Con una nuova nota del 14 maggio, l’Agenzia delle Dogane è tornata ad occuparsi delle formalità legate alla compensazione, nel modello F24, del credito di imposta legato al rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione, dopo l’intervento dello scorso 20 aprile.
AREA UTENTI
Username:
Password:
Ricorda Password